Il primo appuntamento non si scorda mai, soprattutto se questo ha portato ad una relazione importante e duratura nel tempo. Questo bellissimo ricordo però è sempre accompagnato anche dal ricordo indimenticabile dell’ansia provata qualche ora prima dell’incontro.
Vediamo quindi insieme 6 consigli per il primo appuntamento.
#1 Siate voi stessi
Che sarà mai una bugia bianca per far bella impressione? Chi non ha mai gonfiato un po’ una storia per sembrare più interessante agli occhi del partner? Ma la domanda vera è: che rapporto si costruisce se si inizia con le bugie? Il consiglio è: siate voi stessi. Sempre.
#2 Parliamo di…
Di cosa si parla durante il primo appuntamento? Lavoro, sport, hobby, famiglia, cane, gatto, vacanze…. Gli argomenti sono svariati, ma la cosa fondamentale è trovare un terreno comune perché la conversazione non deve essere a senso unico e quindi annoiare.
Il consiglio è: prendete spunto dalla sua bio su Yooppe o da una foto pubblicata per iniziare la conversazione…
#3 Se vuoi la torta, ordinala!
Perché prendere un’insalata quando vorreste uno strabordante piatto di spaghetti alla carbonara? Perché rinunciare alla fetta di torta, perché chissà cosa pensa? Se volete che sia un appuntamento piacevole al ristorante, allora accompagnatelo con del buon cibo. Se vi guarda storto per quel che ordinate, allora forse non è decisamente la metà della vostra mela!
Consiglio: l’unico veto, se proprio proprio lo dobbiamo dire, rimane l’aglio che si sa non essere l’alleato migliore per il primo bacio (ma nemmeno per il secondo, terzo, quarto..).
#4 Non controllare compulsivamente il cellulare
Cercare di non usare il cellulare anche solo per cinque minuti di fila è un’impresa eroica. Lo smartphone è l’estensione tecnologica della nostra mano, guardare lo schermo se ci sono notifiche un riflesso incondizionato.
Il consiglio è: provateci, fate il possibile perché non diventi una continua distrazione ed evitate di rispondere al telefono se non, ovviamente, in caso di emergenza.
#5 Quel silenzio imbarazzante
È normale che al primo appuntamento, dove iniziate a conoscere la persona che avete di fronte gli argomenti possano scarseggiare. E inevitabilmente, esaurito l’argomento, c’è un silenzio imbarazzante. In quei interminabili minuti nel nostro cervello scatta il panico: cosa dico ora?
Il consiglio è di avere un asso nella manica, ma forse anche due. Tenete a mente un paio di argomenti jolly come la musica preferita, un concerto, una vacanza già fatta o meglio ancora che vorreste fare.
#6 Ah sapessi il mio ex…
Anche no, grazie. Al primo appuntamento parlare dell’ex non è proprio una genialata. Parlarne male, dimostra che provate ancora rancore (e non è nemmeno educato). E inoltre è il primo appuntamento non l’ufficio lamentele. Parlarne bene… quindi perchè è un ex?
Il consiglio è di guardate avanti, dedicate la vostra attenzione alla persona che è lì con voi in quel momento e non a chi, per un motivo o per l’altro, ora è un ex.
Vuoi conoscere persone nuove? Vuoi provare l’emozione di un primo appuntamento?
Prova Yooppe, entra nella community amata dalle donne!