PRIMO APPUNTAMENTO: COME CAPIRE SE È AMORE O UN FLIRT PASSEGGERO

donna-accetta-l-appuntamento-in-chat

Quello che ti piace ti ha proposto un appuntamento, ma non è ancora chiaro cosa prova per te. Ecco come capire se è amore, amicizia, sesso o un semplice flirt.

Cosa significa l’appuntamento per un uomo?

Amore o flirt? Dipende dal tipo di appuntamento

Come riconoscere la differenza tra un appuntamento d’amore, (che potrebbe creare le basi per una “love story”) e un appuntamento con l’intento di flirtare spudoratamente? 

Ecco alcune tipologie che ti aiuteranno a capire meglio la differenza:

  • CENA AL RISTORANTE: Un classico che potremmo definire come “appuntamento borderline” visto che è l’uscita più scelta dal genere maschile – non sia mai che ti sorprendano con qualcosa di diverso… – scherziamo, torniamo a noi:

    Per alcuni di loro, portarti a cena in un ristorante significa impegnare la maggior parte del proprio tempo (e forse anche il portafoglio) per poter passare del tempo con te e provare a conoscerti meglio. Per altri, invece, viene visto più come un “escamotage” per arrivare a fine serata e intrufolarsi in camera tua…

    “Ma quindi se mi hanno chiesto di uscire a cena cosa vuol dire? Che mi vogliono conoscere o vogliono solo portarmi a letto?”

    Per capirlo, hai bisogno di fare un passo indietro e di analizzare a che stadio è il vostro rapporto (es. Da quanto vi conoscete? Come è accaduto tutto? Che cosa vi siete detti? Che cosa condividete in comune?)
  • BIRRA/CAFFÈ ALL’ULTIMO MINUTO: Appuntamento meno impegnativo e se vogliamo anche “sbrigativo” a volte… Per molti uomini questo è un segno di interesse, sì, ma non così tanto da impegnarsi in uscite più lunghe e attività originali.

    Il caffè e la birra, di solito si bevono con gli amici… ma non è detto che anche per voi sia così! Magari prova davvero dell’interesse per te.

    Anche qui, vale la regola di prima: cerca di capire a che punto è il vostro rapporto prima di poter dire se sia solo un flirt passeggero che non comprende vincoli sentimentali.

    C’è anche da dire che, a far la differenza, sarà ciò di cui parlerete e il suo atteggiamento durante l’uscita (ti chiede delle tue passioni perchè vuole conoscerti o preferisce di più sapere quali sono le tue posizioni preferite a letto? Cerca spesso il contatto fisico o è titubante nel farlo?).

    Se ti chiede che cosa ti piace fare o come passi il tempo, significa che sta cercando di immaginarti nella sua vita prima di immaginarti nel suo letto: questo è un buon segno!
  • FESTA A CASA DI AMICI: Anche questa è tosta, possiamo dire che dipende? Non è chiaro se ti sta invitando alla festa di amici perchè vuole presentarti a loro oppure perché reputa l’uscita e il rapporto con te una semplice amicizia… Toccherà a te capire, in base al suo carattere e al rapporto che si è creato tra di voi finora, che cosa significa questo appuntamento.

    La regola dice che, un uomo che è interessato farà il possibile per stare da solo con te. Solo dopo, in un secondo momento della vostra conoscenza, potrebbe decidere di fare il grande passo e farti conoscere ai suoi amici. Non è una regola assoluta ma considera anche questo aspetto.
  • MOSTRA/EVENTO DELLA SUA/TUA PASSIONE: Un’uscita dove lui ti vuole far entrare nel suo mondo? Oppure dove ti chiede di fare qualcosa che riguarda le tue passioni? Significa che vuole conoscerti meglio o che vuole coinvolgerti nei suoi hobby. Qui è molto difficile poter vedere questo appuntamento come un semplice flirt, ci sono tutte le basi per poter dire che si tratta di un’iniziativa romantica!

Come si comporta prima e durante l’appuntamento?

Anche il suo comportamento, prima e durante, è un aspetto da tenere sotto controllo!

  • Ti cerca e ti scrive prima del fatidico giorno? Oppure ti cerca meno del solito?

Se tende a mandarti messaggi e a cercarti durante la giornata significa che ti pensa. Se non lo fa e se la sua presenza è diminuita di colpo, forse alla base non c’è un interesse romantico…

  • Che cosa ti scrive? Di cosa parlate nei giorni prima dell’appuntamento?

Se non hai ancora un appuntamento, ecco cosa devi fare:


Articoli Consigliati