A Settembre mi iscrivo in palestra, riprendo il corso di spagnolo abbandonato alla terza lezione, vado al lavoro in bici, no ascensore, sì alle scale, no Spritz, sì centrifugato, smetto di essere gelosa di quella civetta che gli sta sempre attorno in ufficio. Questa lista potrebbe riempire tutta la pagina. Come direbbero gli Americani: “September is the new January”, perché funziona proprio così. A Settembre, più che a Gennaio, riempiamo la nostra mente – e qualcuna anche l’agenda – di buoni propositi per il “nuovo” anno. Proviamo a fare una selezione di obiettivi da fissare per la sfera affettiva e sessuale.
Se c’è una relazione stabile…
- Combatti il problema, non il partner. Non è pensabile mettere come goal quello di non litigare, però è possibile spostare il focus del litigio verso il punto di disaccordo e trovare una soluzione.
- Keep calm and… comunica con calma. Un obiettivo bello tosto è non alzare la voce, ma abituarsi a parlare con calma dosando le parole così da evitare sproloqui che spesso sfociano in antipatiche ripicche di cui ci si pente trenta secondi dopo.
- Divertirsi insieme. Sembra scontato ma non è così: i giorni passano, e anche le settimane. Il lavoro, la routine, la stanchezza, il cambio di stagione: entriamo in un loop che ci fa dimenticare di vivere un momento divertente insieme.
- Provare qualcosa di nuovo: un ristorante, un locale, una città da visitare, un museo, un’attività, uno sport. Vi permette di fare insieme un’esperienza nuova, che diventerà un bel ricordo in futuro.
Se si è single…
- L’altra metà della mela? Cercare qual è l’esatta dolce metà è un’impresa ardua. Perché non provare a conoscere persone che non hanno esattamente i nostri interessi? Potrebbe essere un’occasione di confronto e di arricchimento.
- Nuove amicizie. Non focalizzatevi solo sulla ricerca dell’amore, ma cogliete l’occasione per conoscere persone nuove che possono diventare amici. E vedetela così: gli amici possono presentarvi nuove persone e darvi l’opportunità di conoscere the Right One.
- Il mio benessere, prima di tutto. Non dimenticatevi mai che non dovete nulla a nessuno e quello che fate lo dovreste fare per voi stesse, che sia un taglio nuovo di capelli, un tatuaggio o una dieta.
- Da sola, non sono sola. Non abbiate paura di fare delle esperienze da sola o passare del tempo senza compagnia. Assaporate invece l’indipendenza di scegliere ritmi, modalità senza dover rendere conto a nessuno.
- “Me ne infischio”: siate voi stesse senza dover rispondere ai canoni che la società impone. Fregatevene delle cattiverie, che sono parole al vento. Ascoltate con grande attenzione le parole di chi vi potete fidare e che vi può far crescere e migliorare.
Se hai voglia di conoscere persone nuove con cui iniziare interessanti conversazioni prova Yooppe, il dating online amato dalle donne!