Hai incontrato troppi uomini sbagliati e stai cercando un modo per non farlo più? Oggi potrai finalmente scoprire quali sono i 4 uomini single di 40 da evitare all’istante!
Single a 40? Il miglior regalo che ti sei fatta è poter ricominciare da 0
In primo luogo: complimenti cara donna, lungo il tragitto dei 40 anni sei riuscita a lasciare dietro di te uomini e scelte sbagliate, per questo motivo sei una donna davvero forte che si è appena portata a casa la vittoria!
Sii fiera di te stessa, puoi finalmente vestire la consapevolezza di non essere rimasta incastrata nel turbinio “toxic” di alcuni uomini e di essere passata avanti, tutto per poterti regalare la possibilità di ricominciare.
Se stai cercando di rimetterti in gioco, allora devi proprio saperlo: l’amore non è un sogno e soprattutto non ha età! Hai le stesse possibilità di trovarlo a 40 anni come chi ne ha di trovarlo a 20, questo, però, a patto che tu non vada a cercarlo in determinati tipi di uomini.
Esistono, infatti, single che hanno caratteristiche che sarebbe meglio evitare se desideri scampare ai problemi di cuore…
Oggi ti presentiamo “i casi umani da schivare”, uomini che non sono pronti a impegnarsi in alcunché di amorevole e costruttivo.
Preparati a conoscerli e a saltare su una Cadillac per accelerare a km di distanza da loro.
Pronta? Brrmm, si parte!
Single di 40 anni: Il “narciso”
Viene definito “il narciso” colui che si presenta come l’uomo perfetto, il principe azzurro con il cavallo bianco, quello che aspettavi da sempre.
Super attento e gentile, ti mette al centro del suo mondo in così poco tempo senza che tu glielo chieda.
“wow, è un sogno?” Sì, lo è.
Anticipa ogni tuo bisogno e fa di tutto per assecondare i tuoi gusti e desideri.
Sì, lo fa, ma solo all’inizio però: ben presto, questo comportamento angelico e da “storia Disney” verrà sostituito da una personalità ambigua e lunatica che renderà la tua vita un vero inferno.
Generalmente, l’uomo che soffre di un disturbo narcisistico della personalità è una persona ossessionata dall’aspetto fisico e dall’immagine che ha di sé. Fa di tutto per piacere agli altri e manca soprattutto di empatia, pensando che tutto gli sia dovuto oltre che a considerarsi il padrone del mondo.
Hai dei problemi o una situazione difficile da affrontare? Tu non avrai alcuna priorità per lui.
I tuoi bisogni e i tuoi problemi passeranno sempre in secondo piano, ovviamente dietro ai suoi.
Presta attenzione perciò a come tratta gli altri, soprattutto nella primissima fase di conquista in cui farà di tutto per mascherare la sua vera identità.
Single di 40 anni: quello con la sindrome di “Peter Pan”:
Eh già, lui si che è davvero diverso: un uomo piacevole e divertente, capace di farti vivere momenti carichi di leggerezza e… passione!
Peccato che è talmente impegnato a scrollarsi di dosso i problemi che rimarrà sempre un eterno “Peter Pan”, l’inguaribile bambino che non vuole legami o una storia sera su cui costruire qualcosa di solido.
Ecco perchè, se hai intenzione di andare oltre alle frivolezze e coronare il tuo sogno d’amore, con lui non c’è nient’altro da fare se non scappare!
A dispetto di quanto si pensi, gli uomini con la sindrome di “Peter Pan” sono spesso sinceri e mostrano subito le loro reali intenzioni, al contrario dei “narcisi” che invece usano tattiche e atteggiamenti ambigui.
Non tentare, quindi, di renderlo più adulto e di fargli cambiare idea, l’unica colpa che avrà sarà sempre quella di avere un po’ paura di crescere. Piuttosto potresti vivere il vostro rapporto come un flirt momentaneo senza rinunciare a quel pizzico di passione che in fondo non guasta mai!
Single di 40 anni: “fate largo, bisogna chiamare la mamma!”
Okay, questa è difficile!
Per riconoscere un uomo legato alla mamma, prima, bisogna far attenzione a non cadere nel concetto di “stereotipo”!
Ciò significa che, non necessariamente un uomo legato alla famiglia è un “mammone”, ma è qualcosa di più.
Se volessimo fare un esempio pratico, potremmo citare il mammone con la seguente frase:
«Ho avuto diverse relazioni, alcune corte e altre più lunghe… Cosa non funzionava? Non erano giuste per me. Mia mamma ha sempre avuto ragione dal primo giorno».
Se la mamma è riuscita ad insediarsi nella relazione così bene da decidere quale sia la donna che meglio si “sposa” con suo figlio, lascia perdere: ti ritroveresti a giocare una partita di scacchi con lei e a rinunciare di conquistare lui.
Ma non solo: un “mammone” potrebbe essere anche colui che è incapace di gestirsi da solo e che non ha mai sperimentato la vita in solitaria.
In parole povere, un uomo che non ha la più pallida idea di cosa comporterebbe vivere una vita fuori casa, lontano dai suoi genitori e in particolare, lontano dalla sua mamma:
Se c’è un problema con il forno in cucina, la mamma è la prima persona da chiamare!
Se bisogna lavare i propri vestiti e pulire casa, c’è “la mamma” che se ne occupa.
Questi sono solo alcuni segnali che ti faranno capire di aver incontrato un uomo ancora troppo legato alla mamma, per cui, se non hai voglia di fargli da mamma a tua volta, è il caso di non farti altri pensieri strani su di lui…
Passa al prossimo e lascia che la storia d’amore con sua mamma abbia un “per sempre felici e contenti”!
Single di 40 anni: il “fidanzatino geloso”
Ed ecco che ci risiamo: «Guarda che sono geloso, tu sei robba mia e basta, capito baby?» – scusaci, ci siamo fermati perché ci è venuto un piccolo brivido al “baby”… –
Quando è stata l’ultima volta che hai sentito questa frase?
Probabilmente in prima liceo, quando non eri ancora in grado di confessarti a “quello per cui eri cotta”.
Tutto molto carino, peccato che ora sei “grandicella” e quindi queste frasi ti fanno venire i brividi solo perché rendono tutto poco reale e infantile…
Peggio ancora imbattersi in quello che ti fa le scenate isteriche senza motivo:
«Lo sai, non pensavo potessi farlo… sei online da 10 minuti, tempo in cui sono riuscito a capire che stai chattando con un altro. Complimenti… »
Ed ecco cara donna, come muore in fretta la fase di attrazione!
Prendi la Cadillac di cui parlavamo all’inizio e metti in moto, sei ancora in tempo!
Quando sei una single di 40, fiera di te stessa e lo sai:
Bene, ora sai quali sono gli uomini da cui scappare a gambe levate, non ti resta che rimetterti in pista!
E ricorda… sii fiera per esserti lasciata alle spalle relazioni sbagliate, non eri tu quella sbagliata e non lo sei adesso!
Se hai bisogno di rifornimento per la tua Cadillac fanne un po’ su Yooppe, chissà che non sia proprio lì il posto migliore per trovare il giusto complice…
Buona fortuna!
Tabella dei Contenuti
- Single a 40? Il miglior regalo che ti sei fatta è poter ricominciare da 0
- Single di 40 anni: Il “narciso”
- Single di 40 anni: quello con la sindrome di “Peter Pan”:
- Single di 40 anni: “fate largo, bisogna chiamare la mamma!”
- Single di 40 anni: il “fidanzatino geloso”
- Quando sei una single di 40, fiera di te stessa e lo sai: