Il segreto per evitare il ghosting dopo un appuntamento è quello di far andare bene l’appuntamento! Ti sveliamo 5 rimedi per non perdere i contatti con lui:
Evitare il ghosting dopo un’uscita: che cos’è e perché succede
Ti è mai capitato di frequentare qualcuno per un certo periodo di tempo e poi di aver perso improvvisamente i contatti con lui senza nessun apparente motivo?
Quello che hai vissuto si chiama Ghosting!
Potremmo definire questo come una fuga invece di un confronto costruttivo.
Ma perché succede e soprattutto quando potrebbe capitare di riceverlo?
La risposta è molto semplice: non aveva più voglia di passare del tempo insieme e, piuttosto che affrontare la situazione, ha preferito letteralmente sparire.
Se vuoi approfondire meglio cos’è il ghosting e perché accade ti invitiamo a leggere qui.
Se sai già di cosa stiamo parlando e vuoi solo evitare di ricevere ghosting dopo un appuntamento, il segreto è quello di far andare bene l’appuntamento con lui.
Evitare il ghosting: 1. Fai attenzione a come si comporta
Il primo passo per evitare il ghosting è capire che tipo di persona hai davanti seguendo i suoi comportamenti durante l’appuntamento:
- Hai notato che dopo i primi 20 minuti del vostro appuntamento ha iniziato ad usare il cellulare e a calcolarti meno di prima?
Allarme rosso!
Una persona che si trova bene con te e che vuole passare del tempo con te non si farà distrarre facilmente, se lui lo fa, significa che non è poi così interessato…
È comprensibile che si verifichi questo tipo di comportamento dopo un paio di uscite ma alla prima non è giustificabile e le scuse delle “urgenze di lavoro” vanno pesate, perché possono essere sempre delle scuse belle e buone.
- È attivo e partecipa alle conversazioni? Oppure riesci a intravedere un po’ di noia sul suo viso? Anche qui presta attenzione a dove si rivolgono i suoi sguardi mentre gli parli e se fa tante domande durante la vostra chiacchierata.
- Pensi stia facendo il “carino” con l’obiettivo di concludere l’appuntamento sotto le lenzuola? Anche questo non va bene!
Se noti subito un avvicinamento fisico da parte sua, come se fosse troppo “prematuro” per essere la prima uscita, significa che potrebbe volere solo un’avventura e che non è interessato a romanticherie…
Per avere la conferma di ciò, dovresti provare a chiedergli direttamente perché ha scelto di uscire con te e cosa cerca per la sua vita sentimentale.
Evitare il ghosting: 2. Non svelare tutto subito di te
L’errore più grande che puoi fare è svelare subito tutte le tue carte.
Va bene raccontarsi, farti conoscere e fargli capire che tipo di donna sei ma non prenderci troppo la mano oppure spegnerai la voglia di approfondire la conoscenza con te.
Gli uomini sono come bambini, a loro (per definizione) piace giocare, perciò stai al gioco e dagli un motivo in più per vederti ancora la prossima volta.
Fatti conoscere passo passo, rimani un po’ misteriosa (ma senza essere arrogante) e fai in modo che il suo interesse rimanga acceso.
Come? Non prendere parola per tutto il tempo ma dai il giusto spazio anche a lui di farsi conoscere.
Se ti chiede qualcosa, non argomentare sempre ogni risposta, dagli anche qualche risposta breve (ma non sempre se no sembra che non ti importi di parlare con lui, piuttosto rifai la stessa domanda che ha fatto a te).
Evitare il ghosting: 3. Scopri di più sulla sua vita sentimentale
Parola chiave: indagare!
Scopri di più del suo passato amoroso provando a fargli queste 5 domande:
- “Quante relazioni serie hai avuto finora?”
Se la risposta è “poche”, potrebbe essere una persona che non è mai riuscito a impegnarsi veramente e che quindi potrebbe farlo anche stavolta, dall’altra parte non è detto che non sia pronto per qualcosa di serio ora (le persone possono cambiare).
Al contrario, ha avuto 2 o 3 storie importanti? Valuta se non sei lì per fare da “chiodo scaccia chiodo” o una delle sue ultime voglie di divertimento essendo appena uscito da relazioni importanti.
- “Perché è finita la tua ultima relazione?”
Fai molto attenzione a ciò che ti dirà, ma soprattutto a come parlerà della sua ex! Potresti scoprire molto più di quello che immagini in questa semplice risposta.
- “Che cosa cerchi ora nella tua vita sentimentale?”
Qui andrai dritta al punto e ti farai un’idea molto più chiara del perché lui è lì con te.
- “Come impieghi il tuo tempo? Che cosa fai nei week-end?”
Se finora le sue risposte ti hanno dimostrato che è lì per qualcosa di serio, questa potrebbe essere la domanda trabocchetto.
Ogni sera decide di andare in discoteca a spaccarsi di alcol con i suoi amici o di prendere un volo improvviso nei week end per andare a far serata? Non sembra il comportamento tipico di una persona in cerca di qualcosa di serio…. forse più di qualcuno che cerca delle avventure e del sano divertimento!
Ma questo non è un’opinione fondata, (potrebbe anche voler fare queste cose con una complice) osserva sempre il tono che usa.
- “Come mai hai scelto di uscire con me?”
Ed ecco la domanda finale, quella spietata 😂.
Ovviamente non partire in quarta a fargliela perché potresti sembrare paranoica e troppo “invadente“. Trova il momento giusto per chiederglielo, come se fosse una domanda naturale nel discorso che stavate facendo.
Evitare il ghosting: 4. Non dargliela a fine appuntamento!
Se il tuo intento è quello di conoscerlo meglio e non stai cercando avventure occasionali, il nostro consiglio è quello di non dargliela alla fine del vostro appuntamento.
Ciò nonostante non è vietato stuzzicarlo un po’ anche per vedere come reagirebbe a certe “sexy” avance 😉(questo però dipende anche dal tipo di approccio che ha e come si sono instaurate prima le vostre conversazioni).
Se invece stai cercando solo avventure e divertimento, non ti interessa di costruire le basi per vivere con lui un rapporto stabile, allora puoi decidere di andare a letto con lui ma aspettando il momento giusto.
Questo è un argomento impegnativo che merita delle risposte in più, leggi questo articolo se ti interessa capire cosa fare.
Evitare il ghosting: 5. Proponigli di rivedervi un’altra volta
Vuoi evitare che scappi e risentirlo? Metti le mani avanti e proponigli un’uscita per il prossimo week end.
Potresti organizzare un’attività che riguardi delle passioni o interessi comuni, per esempio: “Visto che sei appassionato di musica, ti va di andare con me a… sabato prossimo? Ho due biglietti…”
Questa sarebbe la scusa perfetta per fargli rispettare un impegno preso dal vivo con te.
Se invece hai notato che lui non è la persona giusta e che l’appuntamento in generale è stato un disastro, usa il messaggio anti-ghosting, rimani in buoni rapporti e incontra nuove persone.
Hai mai pensato di usare l’App di di Yooppe?
Buon (prossimo) appuntamento!💘
Tabella dei Contenuti
- Evitare il ghosting dopo un’uscita: che cos’è e perché succede
- Evitare il ghosting: 1. Fai attenzione a come si comporta
- Evitare il ghosting: 2. Non svelare tutto subito di te
- Evitare il ghosting: 3. Scopri di più sulla sua vita sentimentale
- Evitare il ghosting: 4. Non dargliela a fine appuntamento!
- Evitare il ghosting: 5. Proponigli di rivedervi un’altra volta