Iniziare una storia d’amore online può essere divertente e gratificante, se vuoi riuscirci sii te stessa e fai scelte consapevoli, queste sono le prime 2 regole di dating…
1. Regole di dating: Sii sincera
Nel dating la sincerità è la chiave per evitare di sprecare tempo prezioso.
In fondo, l’ultima cosa che vorresti è conoscere persone diverse da te, ma soprattutto lontane dai tuoi ideali e obiettivi, giusto?
Peggio sarebbe, se dovessi finire a conoscere una persona che prima scrive sul suo profilo “in cerca di una storia seria” e poi si comporta come se non la stesse cercando…
Allora metti in chiaro fin da subito chi sei e cosa cerchi in amore per evitare fraintendimenti.
Scaccia la paura di essere giudicata, spiega subito che cosa vuoi per la tua vita sentimentale senza troppi giri di parole e mantieni una certa distanza da chi ha manifestato intenzioni diverse dalle tue.
Questo ti aiuterà ad evitare malintesi e ti metterà sulla strada giusta per avvicinarti a persone simili a te 🙂.
2. Regole di dating: Mostrati per come sei davvero
Okay, potrebbe suonare banale ma…
ciò che funziona di più nel dating è mostrarsi per come si è davvero!
Normalmente, sui tuoi social o sulla foto profilo di Whatsapp ti piace pubblicare foto “hot” o in costume? Va bene, allora è il caso di pubblicarle anche qui!
Il tuo profilo è la tua “vetrina”, quindi fai in modo che rifletta veramente chi sei, senza lasciare al tuo “lui” delle sorprese!
Non hai ispirazione o non sai cosa scrivere nella tua bio? Scrivi quello che ti senti anche se quello che senti è formato da solo 2 parole.
Mostrare una bio corta potrebbe catturare l’interesse e, per alcuni, diventare il pretesto perfetto per scriverti e avviare una conversazione con te! (per esempio, usare un: “se hai domande particolari scrivimi, inutile perdere tempo a leggere…” sarebbe un ottimo invito per l’altra persona a scriverti)
Lo vedi? Non esiste “giusto” o “sbagliato” e soprattutto, non è detto che ciò che pensi sia sbagliato, poi, non si riveli una cosa giusta!
Sii autentica e mostra almeno una parte di te che ti rispecchi al 100%, dopo tutto, hai il dovere di attrarre verso di te solo le persone giuste!
3. Regole di dating: Scegli l’app di dating che fa per te
È vero, ci sono molte app di dating là fuori tra cui scegliere, ognuna con caratteristiche da esplorare e potrebbe risultare difficile sceglierne una…
MA… la buona notizia è che si tratta solo di fare una selezione adeguata al tuo stile… vediamo come!
Potresti provare a capire quali sono le cose importanti per te nell’ambito del dating online e ad elencarle. Per esempio, avere la certezza che il profilo con cui parlerai è sicuro? O anche, riuscire ad avere totalmente, o in parte, il controllo dei messaggi?
Prenditi ancora un momento, fermati qui e pensane altre…
Puoi addirittura scegliere app di dating di “nicchia” che potrebbe farti avvicinare molto più facilmente a persone simili a te:
- App dove sono iscritte solo persone dai 30 ai 40 anni
- App dove sono iscritte persone che amano il “food”.
- Community di donne e uomini che vogliono viaggiare
- Altro…
Se sei una donna single che vuole avere pieno controllo della situazione, puoi iniziare facendo un salto su Yooppe!
4. Regole di dating: Meno chiacchiere e più appuntamenti
Se puoi, evita di trascinare le cose online per troppo tempo e organizza un appuntamento il prima possibile. La chimica online con l’altra persona potrebbe essere diversa da quella dal vivo, quindi è meglio scoprirlo prima invece che dopo!
Concentrati su appuntamenti reali per capire se c’è un vero interesse e se è reciproco.
Questo ti permetterà di non deludere le tue aspettative ed evitare di prolungare una conoscenza che potrebbe rivelarsi poco adatta…
5. Regole di dating: Non mettere 2 piedi in una scarpa!
E come dice il famoso detto: “non mettere 2 piedi in una scarpa se non vuoi rimanere scalza…”
All’inizio, potrebbe sembrare geniale l’idea di frequentare più persone, ma dopo?
“Oggi è il compleanno di Stefano: ‘auguri amore’ ”
“Domani la festa di laurea dell’amico di Claudio: ‘Che regalo facciamo?’”
“Sabato c’è il concerto, vai con la sorpresa a Roberto: ‘Ho comprato 2 biglietti per il concerto’”
E alla fine gli auguri di compleanno dovevano essere per Claudio, la festa di laurea era dell’amico di Stefano al quale avevi pensato di comprare 2 biglietti per il concerto. Per quanto riguarda Roberto, lui non esiste…
Scherzi a parte: l’amore richiede impegno ed energia, perciò concentrati su una persona alla volta per evitare confusione ed emozioni complesse da dover gestire più avanti!
E infine, ricorda:
Il dating online può essere divertente e gratificante, basta seguire queste semplici regole.
Sii te stessa, fai scelte consapevoli e goditi questo percorso verso l’uomo giusto!