In questo articolo ti daremo qualche consiglio per valorizzare il profilo su Yooppe e aumentare le opportunità di conoscere nuove persone.
Cosa penseranno le persone che guardano il mio profilo? Perché ha messo like ma non mi ha contattato? Come faccio ad aumentare le chance di trovare un match?
Creare un buon profilo per un sito di incontri è un lavoro di equilibrio, sincerità e un pizzico di fantasia. In questo articolo ti diamo qualche consiglio per valorizzare il profilo su Yooppe e aumentare le opportunità di conoscere nuove persone.
Partiamo dalle foto, che sono come un biglietto da visita. Dagli scatti che pubblichi, oltre ovviamente all’aspetto fisico, mostri alla community anche la tua personalità e i tuoi interessi. In un altro post del blog di Yooppe ( Dating online: come scegliere le foto del profilo con la regola delle 3C ) ti abbiamo dato alcune dritte seguendo la regola delle 3 C della dating coach americana Damona Hoffman: colori, contesto e carattere. Le foto dovranno avere i colori giusti per attirare lo sguardo dei potenziali match, avere un’ambientazione interessante che possa raccontare qualcosa in più di te e infine carattere, ovvero trasmettere i tratti principali della personalità.
Oltre le foto, anche le parole che usi sono importanti. Dopo aver aggiunto le informazioni di base (età, città, lavoro o università), dedica del tempo per scrivere la presentazione. La descrizione nel profilo deve essere breve, efficace e ‘leggibile’, ovvero senza errori di grammatica! Un apostrofo, un’acca o una doppia che mancano possono essere una svista, ma potrebbero anche comunicare che sei stata frettolosi.
Cosa scrivere sul profilo di dating online
Cosa puoi scrivere nella descrizione del profilo? Parla di te, racconta cosa ti piace fare nel tempo libero, che poi sarà il momento che potresti passare con il potenziale match. Aggiungi più di un’attività così da avere maggior possibilità di trovare interessi comuni. E il consiglio dei consigli è: sii sincera! E’ inutile scrivere che ti piace leggere se l’ultimo libro che hai aperto è stato Pinocchio alle elementari oppure dire che ti piace correre se lo scatto migliore è stato in stazione per non perdere il treno. La sincerità ripaga sempre e inoltre risparmia figuracce future.
Viaggiare, fare sport, guardare una serie di Netflix tutta d’un fiato, la colazione al bar, l’aperitivo, una cena homemade, dormire o star svegli fino all’alba, leggere, scrivere, dipingere, ascoltare la musica, cantare o suonare: sono davvero infiniti gli interessi che puoi aggiungere nella descrizione. Non fare, però, l’elenco della spesa da spuntare ma solo alcune brevi frasi che possano attirare l’attenzione anche dei più distratti.
Se sei una persona ironica e spiritosa, puoi farlo capire attraverso una battuta divertente. Se ami il cinema, scrivi una citazione di un film che hai visto, perché chi è appassionato coglierà l’occasione di contattarti per parlare un po’. Se sei una pantofolaia, usa una frase accattivante come ad esempio “Divano, plaid, una cioccolata calda e l’ultima stagione di ‘La Casa di Carta’. Questa la mia domenica pomeriggio. La tua?”.
Infine lascia spazio anche per scrivere ciò che cerchi in una persona, perché se sono piaciute le tue foto, se gli interessi sono comuni ma cerchi un’amicizia per chiacchierare un po’ chi vi contatta saprà che non sei alla ricerca dell’amore della vita o viceversa. Come sempre sii sincere, perché meglio essere chiari subito che dover rompere dopo.
Yooppe offre alle donne la possibilità di avere maggiore controllo degli inviti che ricevono dai potenziali match, perché le utenti possono scegliere quante volte essere contattate. Le donne inoltre hanno un numero infinito di inviti e l’accesso a Yooppe è sempre gratuito.