Avete chattato per un po’, vi siete sentiti per telefono o magari anche videochiamati. E ora? E’ tempo di organizzare il primo appuntamento. Scegliere cosa fare e dove andare non è così banale, perché avete voglia di passare un bel momento con una persona piacevole che è sicuramente interessata a voi, ma con cui non avete ancora quella confidenza che vi mette a vostro agio nel vedersi dal vivo.
Se non avete voglia di incontrarvi nel più classico dei modi, ovvero un drink o una cena, ecco alcune idee originali per organizzare il vostro primo appuntamento.
Passeggiando tra le opere d’arte
Chiacchierare mentre camminate in una galleria o museo e osservate quadri, statue o fotografie è sicuramente un modo piacevole di trascorrere il primo appuntamento. L’arte ci offre diversi spunti per rompere il ghiaccio, senza dover per forza aver studiato per filo e per segno quel pittore o corrente artistica. E se terminata la visita, avete ancora molto da dirvi potete proseguire in un caffè o in un locale per un drink.
Silenzio in sala!
Se chattando avete scoperto di essere amanti del cinema, perché non andare insieme a vedere un film? Certo una serata al cinema non è l’occasione in cui si possa parlare di più, ma nell’attesa che inizi il film potete iniziare a conoscervi e una volta terminato il film proseguire la serata insieme.
Cosa hai detto?!
Come per il cinema, anche durante un concerto non si hanno molte occasioni di chiacchierare, al massimo si canta, si balla e si urla un po’ per parlarsi! Ma è comunque la condivisione di una passione comune che ci fa capire se effettivamente siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Il pre e post concerto sono sicuramente ottime occasioni per rompere il ghiaccio e chiacchierare un po’.
Uno sport per non sportivi Perché non provate insieme un’attività nuova? Una di quelle che non richiedono intensi allenamenti, ma solo voglia di divertirsi. Una partita di bowling, ad esempio, un grande classico anni ‘90 che sicuramente scatena una sana competizione! Potete anche lanciarvi in una partita a padel, fare un giro in bicicletta o con i pattini.
In che stagione siamo?
Per trovare un’idea originale per il primo appuntamento, pensate anche alla stagione in corso. In autunno potreste andare a fare una passeggiata in collina per cercare castagne, una ciaspolata sulla neve in inverno e un gita ai giardini botanici in primavera. In estate invece potreste andare a raccogliere insieme le ciliegie, le pesche o le albicocche in un frutteto.
Fun o relax
Per chi ama divertirsi, organizzate una gita in un parco di divertimento, mentre chi preferisce un appuntamento più tranquillo perché non fare un percorso benessere di coppia in un centro termale?
Che sia una cena al ristorante o una passeggiata, una mostra o un concerto, il primo appuntamento sarà sicuramente un momento emozionante che vi auguriamo sia solo il primo passo verso una bella storia d’amore.