Tabella dei Contenuti
- Segnali che gli piaci: 1. Ti invita a uscire sempre da sola con lui
- Segnali che gli piaci: 2. Cerca il contatto fisico
- Segnali che gli piaci: 3. Manda messaggi ultra sdolcinati
- Segnali che gli piaci: 4. Sguardi, Sguardi, Sguardi e ancora Sguardi…
- Segnali che gli piaci: 5. Parla spesso di voi due
- Segnali che gli piaci: 6. Ti fa complimenti “nascosti”
- Segnali che gli piaci: 7. Scrive “buonanotte” e “buongiorno” a gogo
Succede a molti di confondere gesti di amicizia con intenzioni romantiche ma quando si tratta d’amore i segnali non riescono a rimanere nascosti troppo a lungo…
Segnali che gli piaci: 1. Ti invita a uscire sempre da sola con lui
Da un po’ di tempo hai notato che il tuo amico si inventa le peggiori scuse e fa i salti mortali per uscire da solo con te, cercando di non coinvolgere tutti gli amici che avete in comune nelle uscite.
Spesso a domande come: “Sentiamo anche gli altri cosa vogliono fare?” lui potrebbe aver risposto con: “No, prendiamoci la serata per noi, così mi racconti di un po’ di cose, magari organizziamo domani con loro, so che alcuni di loro avevano già preso impegni, li ho sentiti ieri”. Oppure: “Okay, ma secondo me sono impegnati oggi e perdiamo tempo per organizzare la serata…”
Ma potrebbe aver provato anche a chiederti un appuntamento su due piedi: “Devo andare a fare un salto in centro per delle commissioni però volevo fermarmi a mangiare un trancio di pizza, ti va di raggiungermi? Così con la scusa mi racconti le novità della giornata!”
A questo punto, è inevitabile iniziare a pensare che tu sia diventata qualcosa di più per lui: in questo senso potrebbe anche pensare di fare il primo passo per dichiararsi e se così fosse potrebbe non trattenersi ancora tanto dal farlo…
Ma c’è anche un’altra possibilità che potresti non aver considerato: magari prova dei sentimenti per te senza esserne consapevole, potrebbe non aver ancora realizzato che tu gli piaci.
Se invece noti che questi comportamenti sono accompagnati da continui sguardi e vicinanza fisica, significa che potrebbe essere appena diventato consapevole dei suoi nuovi sentimenti per te.
Segnali che gli piaci: 2. Cerca il contatto fisico
Ti vuole bene come a un’amica e ha un modo tutto suo di dimostrare il suo affetto?
È attratto fisicamente da te ma non ti immagina come la sua ragazza?
Oppure è davvero innamorato e vuole qualcosa di serio insieme a te?
Per rispondere a queste domande devi prestare attenzione a come si comporta.
Uno dei segnali fondamentali per capire lo stato dei suoi sentimenti è prestare attenzione alla ricerca del contatto fisico. Ovvero?
Se ti abbraccia spesso, non resiste nel darti bacini sulle guance o sul collo prima di salutarti, ti sposta i capelli o semplicemente li tocca (facendo passare questo gesto come una casualità) o se cerca di sfiorarti spesso la mano, vuol dire solo una cosa: è ufficialmente cotto di te.
Anche i sorrisi che compaiono sul suo viso ogni volta che ti vede, possono essere un altro segnale da tenere d’occhio.
Segnali che gli piaci: 3. Manda messaggi ultra sdolcinati
“❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥❤️🔥😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍”
Che cosa significa se il tuo amico inizia a usare queste dall’oggi al domani?!
Se continui a ricevere messaggi pieni di queste emoticon, è normale farsi due domande, soprattutto se non le aveva mai usate con te prima d’ora…
È possibile che non abbia il coraggio di dirtelo a voce, ma con i suoi messaggi potresti capire se gli interessi davvero: per esempio, se il tuo amico utilizza spesso emoticon romantiche (come quelle che vedi sopra), o se ti riempie di complimenti nei messaggi, significa che vorrebbe che tu diventassi qualcosa di più per lui perché la tua amicizia non gli basta più e non sarebbe nemmeno più opportuna visto quello che prova per te.
Il nostro consiglio? Chiedigli (senza giri di parole) come mai ha iniziato a usare queste emoticon, già dalla sua reazione potresti scoprire qualcosa di più e vedere come si comporta, considera la possibilità che potrebbe dichiararsi e svelare i suoi sentimenti.
Segnali che gli piaci: 4. Sguardi, Sguardi, Sguardi e ancora Sguardi…
Se davvero piaci al tuo amico, avrai spesso l’impressione di avere 2 paia di occhi puntati addosso, è normale.
Non credere troppo alle coincidenze, quelle capitano solo 2 o 3 volte…
Se sono di più le volte in cui ti sei accorta che il tuo amico ti stava guardando in silenzio inizia ad essere un fatto vero e proprio che tu gli piaci.
E comunque lo sguardo intenso di qualcuno che ti vuole è difficile da confondere, lo capiresti subito che non è una casualità.
Ma anche se lui ti squadra dalla testa ai piedi, se è sempre attento ad ogni particolare e nota immediatamente un nuovo taglio di capelli, se indossi un capo nuovo o se ti sei truccata in modo differente significa che per lui non sei solo un’amica, hai pungolato i suoi sentimenti e il suo sguardo non è così bravo per mascherarlo.
Segnali che gli piaci: 5. Parla spesso di voi due
Fino a poco tempo fa i discorsi di cui si parlavate riguardavano solo gli amici, la scuola, il lavoro, la musica o la famiglia (in alcuni casi), ma mai di voi due… ora invece ha iniziato a passare molto tempo a parlare delle cose che avete trascorso insieme e soprattutto di quello che potreste fare insieme:
- Ti chiede di programmare con lui le prossime vacanze.
- Ti invita a concerti ed eventi che per lui sono molto importanti.
- Sa che uscirà il film della sua saga preferita e si organizza per andarlo a vedere con te in anticipo di qualche mese.
- Ti dice che ha intenzione di organizzare una sorpresa un anno prima della data del tuo compleanno per fare in modo di passarlo con te.
- Se c’è qualche imprevisto che potrebbe compromettere i contatti tra di voi per 3 mesi, si organizzerà mesi e mesi prima per trovare una soluzione e fare in modo che non accada.
Insomma, se immagina o pianificare un futuro con te, al 99% non sta parlando come un amico.
Segnali che gli piaci: 6. Ti fa complimenti “nascosti”
Anche quello che ti dice è un altro indizio per capire meglio i suoi sentimenti e le sue vere intenzioni.
Se ti accorgi che inizia a usare le frecciatine e le prese di posizione per qualcosa che riguarda il tuo look, o per le cose che dici, sono sicuramente un segnale inconfondibile di affetto e di attenzione.
Se ti accorgi che parla spesso di te o che fa esempi concreti sulla tua persona anche per situazioni quotidiane, ha sicuramente voglia di conoscerti meglio e di scoprire qualcosa in più su di te.
Segnali che gli piaci: 7. Scrive “buonanotte” e “buongiorno” a gogo
Prima era: “Ciao, ci sentiamo domani” Ora è: “Buonanotte ❤️🥰”
Se inizia a prendere il vizio di scriverti in chat la buonanotte o il buongiorno probabilmente ha bisogno di andare a dormire o di svegliarsi sentendosi prima con te che con tutti gli altri mandando quel messaggino che in realtà è solo un pretesto per parlarti.
Una volta ogni tanto può capitare di ricevere una buonanotte o un buongiorno dal proprio amico, magari per cortesia e affetto o per iniziare un discorso via chat, ma se questo continua a diventare un abitué, cara donna, non ci sono dubbi: sei di fronte a un amico che ha perso la testa per te!
Se pensi che ormai la vostra amicizia sia compromessa e vuoi cambiare amico perchè senti di averne appena perso uno importante, il consiglio che ti diamo è quello di provare a cercare altrove, lontano dalla tua cerchia di amici.
Per esempio, hai mai considerato di usare l’app di Yooppe?