5 cose da non fare per non rovinare un appuntamento

cose non fare appuntamento

Vi siete conosciuti su Yooppe, è da un po’ di tempo che chattate, raccontandovi la vostra giornata, i vostri interessi, le vostre preoccupazioni. Magari vi siete anche visti durante una videochiamata. Ora però è arrivato il momento di uscire allo scoperto e di incontrarvi per un appuntamento. E scattano le preoccupazioni e i dubbi.. Non esiste la ricetta perfetta e nemmeno la formula magica per trascorrere un primo appuntamento senza intoppi. Tuttavia possiamo suggerirvi qualche tip per non rovinare un appuntamento. 

cose non fare appuntamento

1. L’abito non fa il monaco… più o meno

Il famoso detto che “l’abito non fa il monaco” è verissimo, perché un vestito bello non trasforma una persona pessima. Però è vero che come ci presentiamo racconta molto di noi. Una persona che cura il suo look, ad esempio, vuol trasmettere al partner che ci tiene alla propria persona e al proprio aspetto. La scelta del vestito da indossare è ardua e genera stress, molto stress. Apriamo l’armadio e… “Non ho niente da mettermi!”. No panic. Scegliamo un look semplice, ma sofisticato, comodo e adatto alla situazione. Una gonna molto stretta non è certo l’ideale se avete in previsione di fare una passeggiata. Una tuta sportiva nemmeno se andate in un locale elegante. Siate voi stesse, perché il disagio di un abito che non avete mai indossato (e se non lo avete mai indossato ci sarà un motivo!) vi rovinerà sicuramente l’appuntamento. 

2. Modalità aereo on

Il cellulare vi deve servire per le emergenze. Evitate quindi di rispondere a messaggi, chiamate o buttare un occhio ai vostri profili social. Per quelle due ore, potete farcela a rimanere sconnessi e a concedere tutta la vostra attenzione a ciò che state vivendo in quel momento. Non è facile, perché siamo abituati a guardare il cellulare decine di volte in un giorno. Però provateci, perché è un bell’esercizio di concentrazione!

3. Scegliete un locale che non frequentate sempre

Immaginate la scena, entrate nel locale e voi incontrate un conoscente: “Hey ciao, come va? Il lavoro? La palestra?”. E poi un’altra persona ancora e poi un’altra. L’imbarazzo di chi è con voi è palpabile, sarà lì con un sorrisino stampato ad annuire a quello che vi state dicendo con quell’amico o amica. Si sentirà il terzo incomodo e avrà solo voglia di scappare.

4. Politica, religione e affini 

A meno che non abbiate già affrontato il discorso in altre sedi (tipo in chat), evitate argomenti che possono accendere discussioni. Usate il primo appuntamento per conoscervi di persona, per parlare di voi, per vedere se c’è l’imprinting. Da quei discorsi capirete benissimo l’orientamento delle visioni del vostro partner in tema di politica, che potrete approfondire in futuro… quindi non è necessario chiedere direttamente un’opinione sullo ius soli o sulle unioni civili.

5. Non esagerate con l’alcool

Ci sembra di farvi la paternale… però è vero. Se siete abituate a bere un paio di calici di Prosecco, non andate oltre. Prima di tutto per una discorso di sicurezza, ma in secondo luogo anche perché non avete il pieno controllo e c’è il rischio di dire la cosa sbagliata, di esagerare con le confidenze. Insomma, dovete essere voi stesse al 100% senza annebbiamenti!

Hai voglia di un primo appuntamento romantico? Iscriviti a Yooppe, inizia a chattare con tante persone interessanti! 


Articoli Consigliati