Anno nuovo, coppia scoppiata. Come ricominciare da capo nel 2023

empezar en 2023

Accade che durante le vacanze natalizie una coppia scoppi. Nelle settimane di (teoricamente) maggior amore, gentilezza e good vibes qualcosa invece si incrina. Si spezza. Si rompe per sempre. Ma perché proprio durante le feste di Natale? Perché non in una uggiosa e noiosa giornata di Novembre? O in una gelida giornata di Febbraio?

Prima di tutto chiariamo che non è che non ci si lasci negli altri undici mesi, ma durante le vacanze di Natale c’è una congiunzione astrale di eventi che fanno traboccare un vaso magari già bello pienotto. Si passa più tempo insieme al partner e questo può far traballare la routine e far emergere delle divergenze nelle abitudini. Poi c’è il capitolo famiglia, sia la propria che quella del partner. Con chi si passa la Vigilia? Quest’anno Natale dai tuoi o dai miei? E Capodanno? Un altro pranzo lunghissimo con tutto il parentado che magari sopportate poco. Per non parlare del capitolo regali… Insomma non è un caso che le coppie sotto Natale passino un bel periodo di stress che sfocia in molti casi in una rottura.

ricominciare da capo

Come superare la rottura e ricominciare alla grande nel 2023

Se la decisione della coppia è di allontanarsi per sempre, è meglio raccogliere i cocci e lavorare per ricominciare una nuova vita nell’anno nuovo.

Prima di tutto, però, bisogna rendersi conto che una storia d’amore non si lava via con un dischetto e un po’ di struccante. Tentare di archiviare tutto subito può essere una scelta troppo frettolosa. Bisogna prima fare un bel lavoro su se stessi e capire quando si è pronti per ricominciare e soprattutto da cosa. Da un’amicizia? Da un’amicizia che non è solo amicizia? Da una relazione fugace? Da una relazione seria?

Siate voi stesse, sempre

Un primo passo dopo una rottura è ritrovare se stessi, essere completamente se stessi senza vincoli, senza maschere. Così facendo vi sentirete più sicure per ricominciare, per iniziare voi stesse una conversazione, per provare senza indugio e timidezza un incontro online, come ogni donna Yooppe, che si sente libera di esplorare e di conoscere chi più desidera. 

Un altro consiglio che possiamo darvi è di pensare sempre in maniera positiva. Non siete ‘quelle che sono state lasciate’ o ‘quelle che lo hanno lasciato’, voi siete donne pronte per scrivere una nuova pagina della vostra storia. Voi siete quello che siete, quello che volete.

Hai voglia di un primo appuntamento romantico? Iscriviti a Yooppe, inizia a chattare con tante persone interessanti! 


Articoli Consigliati