Conoscere nuove persone: i consigli per allargare le proprie conoscenze grazie al dating online

consigli nuove conoscenze

E’ arrivato il momento di nuove conoscenze, allargare la propria cerchia, frequentare persone interessanti. Sì, bello. Ma come? Tra i consigli per fare nuove conoscenze, tra i più gettonati, troviamo il classicone “Iscriviti in palestra” come se fosse automatico che infili una tuta, entri in palestra e tac diventi amica del palestrato che sta sollevando i pesi accanto a te.

Non è per niente scontato che quando si incontra qualcuno si inizi a parlare, magicamente si hanno gli stessi interessi in comune e tanta voglia di bere un drink la sera stessa!

consigli nuove conoscenze

Uno dei consigli invece che vogliamo darvi noi è quello di provare ad allargare le proprie conoscenze utilizzando il dating online. Ecco perché. 

  1. Supera l’ostacolo del primo approccio. Rompere il ghiaccio e fare una bella impressione sono spesso gli ostacoli maggiori quando si vuole iniziare una conversazione con qualcuno che non conosciamo. Magari anche la persona che vogliamo conoscere prova questo timore, quindi il consiglio è di stare tranquilli, di vivere il momento e non di non avere paura, perché la prima impressione conta ma se al potenziale partner conta solo quello allora non è la persona giusta. Grazie al dating online, la paura del primo passo si può ridurre, perché la presenza fisica intimorisce sicuramente di più e con un’app si riesce a essere maggiormente disinibiti. Proviamo quindi a scrivere un saluto, un commento ad una foto, fare una domanda e via…‘invio’! Inizia il gioco! 
  2. Non perdere i contatti. Dopo che il ghiaccio è rotto, è importante non perdere il contatto con la persona perché anche la seconda impressione è importante. Se non ci si fa sentire c’è il rischio di comunicare che non vi è poi questo grande interesse ad iniziare una conversazione insieme. Non dobbiamo nemmeno bombardare il partner di messaggi dalla mattina appena alzati per mostrarci interessati. Diciamo una giusta via di mezzo per assaporare (e far assaporare) l’attesa di un messaggio. 
  3. Che interessi ha? Il dating online permette di farsi già un’idea del potenziale match prima di contattarlo. E’ possibile quindi già sapere o intuire se è una persona a cui piace viaggiare, leggere, cenare fuori, andare ai concerti e così via. Sarà quindi più semplice trovare una persona affine a noi e allo stesso tempo avere già qualche argomento da esplorare quando inizia una chat.
  4. Sii te stessa. Non serve mentire, perché poi le bugie prima o poi vengono a galla e, oltre alla figuraccia, il rischio è di farsi molto male (e di farlo al partner). Bisogna dimostrarsi come si è veramente, senza mettere in cattiva luce altre persone. Se il potenziale partner vede (anzi legge!) che non risparmiamo frecciatine e commenti sugli altri, non ci metterà molto a capire che potrebbe essere lui o lei il prossimo bersaglio!
  5. Ovunque e sempre. Un altro vantaggio del dating online è che non conosce confini geografici e temporali. Si può parlare in qualsiasi momento e a chilometri di distanza dal partner. Questo è sicuramente un bel plus visto che a volte nella frenesia della vita non troviamo nemmeno cinque minuti per bere un caffè con un collega! 

Ora che vi abbiamo detto alcuni dei vantaggi del dating online, non vi resta che scaricare l’app di Yooppe e entrare nella community amata dalle donne!


Articoli Consigliati