Cuffing Season, come non “ammanettarsi” in una relazione non desiderata

cuffing season relazione

Il freddo che ci percorre tutto il corpo, le giornate che si accorciano, la pioggia, magari anche la neve, un freddo invito a rimanere in casa: l’autunno e l’inverno sono le stagioni del letargo per la natura. Ma anche l’uomo in quei mesi sente il bisogno di calore, di ‘tana’ e di compagnia. Di un divano, un telecomando, una coperta. E un partner. 

Nel gergo dell’amore si chiama ‘Cuffing season’. Letteralmente si traduce in “stagione delle manette”, come a voler significare un legame non desiderato. Cuffing Season infatti può avere un duplice risvolto: il primo è il bisogno di trovare un compagno o una compagna con cui trascorrere dolci e caldi momenti quando fuori fa freddo, ma può anche significare un bisogno da soddisfare che porta a relazioni poche significative, giusto per non rimanere da soli…

Trascorrere più tempo a casa durante il periodo natalizio con parenti e coppie di amici, fa aumentare il desiderio di avere qualcuno al proprio fianco per condividere i momenti invernali. Grazie all’app di Yooppe, la community di incontri più amata dalle donne, è possibile conoscere molte persone con cui iniziare una bella relazione d’amicizia o sentimentale. 

cuffing season relazione

Come trascorrere quindi la ‘Cuffing Season’ senza incappare in una relazione che poi si rivelerà sbagliata? 

Primo consiglio: trasparenza. Siate sempre voi stesse e dichiarate fin da subito (nella vostra bio, per esempio) cosa state cercando. Una relazione seria? Nuove amicizie? Un appuntamento divertente e spensierato? Date anche qualche indicazione su ciò che vi piace (e non vi piace) così da poter offrire spunti per rompere il ghiaccio.

Prendetevi del tempo per dare una rinfrescata alla vostra bio, aggiornando le informazioni e aggiungendo qualche foto recente. E’ il vostro biglietto da visita e deve poter far colpo su possibili match al primo swipe.

Non abbiate paura di fare il primo passo. Se state vivendo la ‘Cuffing Season’, avete voglia di incontrare qualcuno… quindi non aspettate che sia lui o lei a bussare alla porta. Forza e coraggio e iniziate una conversazione. Sicuramente un’app di dating come Yooppe vi aiuta a vincere la timidezza, perché con la scrittura è una forma di comunicazione in cui ci si espone molto meno. Non c’è il tono di voce, le guance che si fanno rosse, la voce che trema, le mani che non sanno come muoversi. Ma non vuol dire che la scrittura non abbia i suoi codici e messaggi impliciti; quindi attenzione alle parole che usate, alla punteggiatura e anche alle emoji che potrebbero essere mal interpretate.

Non abbiate fretta di trovare una persona a tutti i costi, perché che sia la ‘Cuffing Season’, primavera o estate la vostra priorità deve essere il vostro benessere. Coltivate le relazioni e le amicizie con cura, coltivate i vostri interessi. In queste condizioni di maggior serenità (e minor angoscia di rimaner soli) sarà più semplice aprirsi al partner e creare un qualcosa di speciale e duraturo.

Hai voglia di un primo appuntamento romantico? Iscriviti a Yooppe, inizia a chattare con tante persone interessanti! 


Articoli Consigliati