La mia nuova me, i buoni propositi per il 2023

buenos propósitos para el 2023

Anno nuovo, propositi nuovi (o quasi). Ogni 12 mesi ci ritroviamo allo scoccare del 31 dicembre con una bella lista, mentale o scritta che sia, dove elenchiamo ciò che vorremmo per l’anno nuovo e ciò che non vorremmo più. Ogni tanto riusciamo a realizzare i nostri desideri, ogni tanto invece i buoni propositi si ripresentano alla ricerca di una seconda chance.

buoni propositi 2023

Noi di Yooppe vogliamo provare a elencare alcuni buoni propositi per il 2023 perché sia l’anno della ‘Nuova Me’. Dopo essere stati bloccati da una pandemia con una lunga coda è arrivato il momento di voltare pagina e scrivere un nuovo capitolo. Il mantra per l’anno nuovo e quelli a venire sarà: Sii te stessa

Questi ultimi anni di apparenze, filtri, lustrini e citazioni ci hanno fatto capire che ci nascondiamo senza alcun motivo sotto una coltre di fondotinta. Per non parlare del fantastico mondo delle influencer, che mostrano una vita ben diversa dalla realtà. Ma perché dobbiamo apparire per quelle che non siamo? Perché non possiamo essere semplicemente imperfette? 

Ecco dunque i nostri buoni propositi per il 2023: 

  1. Sii te stessa: questo sarà il mantra per l’anno nuovo. Non aver timore di mostrare ciò che sei. Se non piace, amen. Non è un tuo problema.
  2. “Chissene”: ok, “il chi se ne frega” non è molto carino dire, però il concetto è di imparare ad affrontare con maggior leggerezza alcune cose. Non vuol dire comportarsi con superficialità, ma distribuire l’attenzione verso ciò e chi se la merita veramente.
  3. Decluttering: decluttering significa liberarsi del superfluo, eliminare ciò che non serve più ma anche ciò che non ti rappresenta più. Pensa bene alla ‘Nuova Me’ che vuoi essere e butta via ciò che non ti rende felice e che non ti rispecchia. Sarà un’operazione lunga ma una volta terminata ti farà sentire più leggera e libera.
  4. Se non funziona, lascia andare: Non trascinare una relazione se le cose non funzionano. Se ci avete provato e riprovato ma l’ingranaggio non gira bene è meglio interrompere. Sarà doloroso, ma sarà la scelta giusta.
  5. Coraggio, scrivi quel messaggio: quanto tempo è che vorresti rimetterti in contatto con quella amica o amico? L’occasione non si è ancora presentata e il tempo è passato. Quindi? Crea tu l’occasione e invia quel messaggio che ti frulla in testa da mesi. E come si dice… chi vivrà vedrà!
  6. Leggi, dipingi, scala, parla, balla, vola, salta, mettiti alla prova. Non c’è buon proposito migliore per una ‘Nuova Me’ se non quello di fare un’attività che possa arricchirci di un’esperienza nuova. Imparare uno sport, visitare un luogo nuovo, svolgere un’attività mai fatta prima è una pura iniezione di energia per uscire dalla linea piatta della routine.
  7. Ufficio lamentele chiuso! Lamentarsi continuamente logora e imbruttisce. Non bisogna essere sempre super positivi come Pollyanna, però nemmeno come con la nuvoletta sulla testa. Pensare positivo cambia l’attitudine che abbiamo verso il mondo, gli altri e genera energia positiva. Provare per credere!
  8. Stop: Non correre per 365 giorni di fila. Quante volte ripeti che sei stanca, stressata e al limite? Rallenta. Riposa. Stacca la spina. 
  9. Non procrastinare: più facile a dirsi che a farsi perché siamo tutti campioni del ‘domani lo faccio’. E infatti è così che i buoni propositi si replicano ogni anno. E’ inutile illudersi di poter cambiare… quindi prendiamo il toro per le corna e impegnamoci almeno su un punto.  
  10. Fai il primo passo! Cosa?!? No, no, no. E invece sì. Sentiti libera e coraggiosa di rompere il ghiaccio con quella persona che ti interessa da un po’. Grazie a Yooppe, è ancora più semplice perché le utenti hanno infinite possibilità di contattare un match.

Articoli Consigliati