La playlist dell’estate 2023 per una serata hot

playlist estate

La canzone giusta può dare una marcia in più ad un appuntamento con il partner o con una nuova fiamma. Può dar ritmo, può creare un’atmosfera sensuale, può diventare un preliminare hot. Tralasciando i vecchi cavalli di battaglia da ‘Ghost’ in giù, vi diamo qualche dritta sulle canzoni del momento che potete aggiungere alla vostra playlist hot per l’estate 2023.

playlist estate

Mon Amour, Annalisa

Partiamo da Annalisa che sforna una hit dopo l’altra. Cambio di look, cambio di melodie, Annalisa ha dato una svolta pop e sensuale alla sua carriera musicale. L’ultimo successo è ‘Mon Amour’, un inno sensuale e ammiccante per una serata hot, magari non solo in coppia… Da ascoltare con il partner, fantasticando (o no..) su un incontro con un’altra donna. 

Revival anni ‘90 

David Guetta ripesca dal cestone degli anni ‘90 e anche lui sforna due hit: I’m Good (Blue) e “Baby, Don’t Hurt me”, rispettivamente singoli di successo degli Eiffel 65 e di Haddaway. Anche i Black Eyed Peas campionano una canzone degli anni ‘90, ‘Skatman’, per realizzare ‘Bailar Contigo’.  Sonorità da dance per accompagnare un drink improvvisando un ballo da discoteca anni ‘90. 

Barbie Girl, Aqua 

Grazie al film in uscita ‘Barbie’ e ad un trend su Tiktok, è tornata agli splendori ‘Barbie Girl’ del gruppo musicale danese Aqua. In un role play plasticoso, trasformatevi in Barbie e Ken. 

Festival, Paola&Chiara, Elodie

Con il remake della loro hit più celebre, Paola e Chiara si uniscono ad un’altra sexy artista italiana, Elodie. Pronti a fare Fest(ival) con il vostro partner? 

Flowers, Miley Cyrus 

Anche se nella canzone Miley Cyrus manda praticamente a quel paese il suo ex, dicendo che i fiori se li compra da sola, le sonorità sono sensuali e romantiche… Facciamo finta di non capire il testo e usiamola come musica di sottofondo.

Eyes Closed, Ed Sheeran 

Diciamo che praticamente tutte le canzoni di Ed Sheeran hanno quel non-so-che di romantico che possono accompagnare abbracci, baci e carezze. 

Completiamo la playlist con alcune canzoni che possono accompagnare il “post-serata”. Vi suggeriamo (a parte tutto Ed Sheeran come sopra) due melodie dolci come “As it Was” di Harry Styles e ‘Calm Down’ di Rema e Selena Gomez. 

Hai voglia di un primo appuntamento romantico? Iscriviti a Yooppe, inizia a chattare con tante persone interessanti! 


Articoli Consigliati