Oroscopo Estate 2023: come andrà l’amore?

oroscopo estate

Se in natura la primavera è la stagione degli amori, l’estate non è da meno… soprattutto per i vacanzieri! Spiaggia, villaggi, aperitivi al tramonto, serate in discoteca: le occasioni di incontro crescono esponenzialmente in estate. Ma cosa dicono le stelle e l’oroscopo questa estate a tal proposito? Quali sono i segni che hanno una marcia in più grazie all’influenza astrale? 

Intanto partiamo col darvi una piccola pillola di astrologia. Quest’estate Venere sarà retrograda, ovvero sembrerà che, dal nostro punto di vista terrestre, il pianeta cambi direzione. E’ un avvenimento che accade ogni 18 mesi e dura circa un mese e mezzo. Come influenza le nostre vite? Venere Retrograda ci invita a guardare il passato, ad aprire gli occhi su ciò che abbiamo vissuto e a cambiarlo se necessario. Può quindi rappresentare un periodo di cambiamenti e di accettazione di sé. 

Quest’estate anche altri pianeti saranno protagonisti di queste “transizioni retrograde”, tra cui Mercurio, Saturno, Urano, Nettuno e anche del pianeta nano Plutone. Con tutti questi pianeti retrogradi, possiamo dire che sarà sicuramente un’estate di cambiamenti. 

oroscopo estate

​Vediamo quindi come sarà l’estate 2023 con l’oroscopo segno per segno

Ariete

Per gli Ariete la stagione estiva rappresenta il momento del ‘dunque’ per tirare le fila degli impegni e comprendere al meglio in quale fase ci si trova. Gli Ariete dovranno concentrarsi sulla pazienza e la resilienza per contenere e risolvere situazioni di tensione. E’ il momento della maturità e della crescita. 

Toro 

“Yes, I can”: questa è l’attitude dei Toro, che si sentono sicuri di sé, ottimisti ed esuberanti grazie alla presenza di Giove. E’ un ottimo momento per viaggiare, iniziare nuovi progetti e incontrare nuove persone. Per farla breve, divertirsi! Grazie a Venere Retrograda, i Toro faranno un bel lavoro di introspezione per raggiungere i propri obiettivi relazionali e personali.  

Gemelli 

Quest’estate i Gemelli dovranno avere un occhio di riguardo a ciò che dicono e soprattutto a come lo dicono. La comunicazione è un tallone d’Achille di questo segno, a cui si può porre rimedio cercando di trovare nuove parole, gesti e segnali per rendere noti i sentimenti, senza ferire gli altri.

Cancro 

Nessun altro come il Cancro ha bisogno di relax, riposo e vacanza. I Cancro devono riprendere in mano le redini e prendersi cura di sé, allontanandosi da persone e ambienti tossici che rischiano di rovinarli. Protettivi e empatici, i Cancro affrontano con maggior difficoltà i cambiamenti repentini, quindi avranno bisogno di farsi forza per affrontare il fatidico passaggio di Venere.

Leone

It’s your summer, Leone! Le vostre batterie sono cariche e pronte per una stagione al massimo. Assecondate il vostro desiderio di libertà e buttatevi in nuove esperienze con amici (o qualcosa di più!) Quest’estate avrete l’occasione di lavorare sulla vostra immagine, cambiare look e mostrare a tutti chi siete veramente. 

Vergine 

Se le cose non filano come dicono loro, quelli della Vergine non la prendono benissimo… Avrete bisogno di scaricare questa tensione, magari con un’energica attività sportiva. L’influenza di Marte e Saturno potrebbe aumentare la vostra insicurezza e gelosia. Ma la vostra reazione positiva vi stupirà. Attenzione che potrebbe comparire una vecchia fiamma, prendetevi tempo per decidere se dare una seconda chance.

Bilancia

Per i Bilancia, riguardare al passato potrebbe invece essere una buona occasione per risolvere vecchi conflitti. Risolvere, non rivangare e acuire… Perciò fate pace con il passato e guardate al futuro che vi propone nuove relazioni interessanti.

Scorpione

Un’estate fortunata per gli Scorpione che vi chiarirà le vostre aspettative sia sul piano relazionale che lavorativo. Siate pronti per nuove relazioni che vi possono valorizzare. Chi è già impegnato, potrebbe essere pronto per il next level, che sia convivenza o matrimonio. Scorpione, un unico consiglio: ascoltare il vostro istinto! 

Sagittario 

Il transito di Giove vi porterà ottimismo, crescita ed energia. Sarete pronti per nuove sfide per colmare positivamente la vostra vita. Sarà un’estate di cambiamenti, ma grazie alla vostra energia affronterete le decisioni con coraggio. A darvi una mano ci sarà anche un pizzico di fortuna, che non guasta mai! 

Capricorno 

Estate 2023: è tempo di bilanci per il Capricorno che raccoglie i frutti e guarda al futuro. Non guardate al passato, ma anzi siate pronti ad aprire il vostro cuore a nuove relazioni. Lasciatevi andare a nuove conoscenze che potranno maturare in qualcosa di più duraturo e appagante. 

Acquario 

Acque agitate per gli Acquario, che inizieranno l’estate con un po’ di affanno. Venere Retrograda vi offrirà l’occasione di capire cosa non funziona nell’attuale relazione e decidere quindi se è il caso di provare a risolvere i problemi o se cambiare rotta. Riflessione e scoperta: queste sono le vostre parole chiave per l’estate 2023. 

Pesci 

Autostima, fiducia e introspezione: i Pesci dovranno lavorare su loro stessi per affrontare la stagione estiva. Ma è una semina per avere un raccolto autunnale che vi appagherà. Con Saturno in opposizione a Marte, vi capiterà di essere irascibili senza volerlo; dovete quindi cercare di canalizzare queste frustrazioni per trasformarle in energia positiva.

Hai voglia di un primo appuntamento romantico? Iscriviti a Yooppe, inizia a chattare con tante persone interessanti! 


Articoli Consigliati