Team gelato o team ghiacciolo? Come iniziare una chat a tema estate!

come iniziare una chat

Vi è mai capitato di voler iniziare una chat o conversazione ma non sapere da dove cominciare? Come si può rompere il ghiaccio per sembrare spiritosi, ma non banali? Interessanti e non tediosi? Provate con il classico giochino del Team questo o Team quello, ma non fatelo a caso… serve un pizzico di ingegno per stuzzicare la risposta e iniziare una bella conversazione con un possibile match su Yooppe. 

come iniziare una chat

Team montagna o team mare?

Classico dei classici è il tema vacanze. Anche se il mare in estate vince sempre, provate ad indagare su questo tema. Cercate già degli indizi sul profilo della persona di cui vorreste approfondire la conoscenza. E se voi siete montanari da tremila metri, mentre le sue foto sono tutte, tutte, ma proprio tutte al mare… forse potete già farvi un’idea sulla risposta e sul vostro interesse per quella persona.

Team ghiacciolo o team gelato?

Se non indagate sulle vacanze, ma volete qualcosa di più spiritoso e leggero puntate sulla domanda: ghiacciolo o gelato? Si va avanti poi a parlare di gusti preferiti, di quelli più odiati e chissà che poi non scatti un invito per un gelato insieme… o un ghiacciolo. 

Team Spritz o team Mojito?

Taglio ironico e spiritoso anche per la domanda: Team Spritz o Mojito? Che sia uno o l’altro, ci sono tante ‘sotto-domande’ per andare avanti a chiacchierare un bel po’, come la scelta del ghiaccio o meno, Aperol o Campari, cannuccia sì o no… Questo tema a tasso alcolico vi può portare ad un invito per un drink. 

Team ciabatte o infradito? 

Una domanda fashion per capire lo stile del potenziale match che magari, dai primi piani pubblicati sul profilo, non si evince chiaramente. E poi ciabatta solo in spiaggia o anche in giro? Solo di giorno o anche di sera? Sono dilemmi che necessitano una risposta!

Team Bronzo di Riace o Team tintarella di Luna? 

Se parliamo di vacanze e tempo libero, è fondamentale capire se il vostro potenziale partner sia uno a cui piace arrostirsi al sole e se invece esce solo quando ormai è il tramonto. Provate a chiedergli se preferisce la tintarella di Luna o un’abbronzatura color bronzo. Così potete farvi un’idea se è il compagno giusto per un weekend al mare. 

Team villaggio con animazione o team vacanza on the road?

Sempre in tema di ferie (e compatibilità in caso di vacanze insieme) potete intavolare una conversazione chiedendo se preferisce una vacanza Valtur o un tour fai te on the road. Dalle sue risposte, potete ricavare informazioni utili sulla vostra affinità in generale perché questi due modelli di vacanza rispecchiano anche stili di vita assai diversi.  

Team aria condizionata o team ventilatore? 

E infine vi lasciamo con un ultimo tema, che la dice lunga sulla futura coppia. Provate ad immaginarvi tra qualche anno con il vostro match a dover discutere sui gradi dell’aria condizionata… Vi verrà in mente questo spunto dove avevate già discusso su chi ha fastidio del getto d’aria, chi invece pensa che il ventilatore sposti solo aria calda.. E ricordando una vecchia pubblicità vi verrà da dire: “Antò fa caldo…”.

Hai voglia di un primo appuntamento romantico? Iscriviti a Yooppe, inizia a chattare con tante persone interessanti! 


Articoli Consigliati