Un amore più giovane… ma non chiamatelo toyboy!

amore più giovane

Quante volte vi è capitato di vedere un amore più giovane in cui una coppia in cui l’uomo è più maturo della donna? Spesso si tratta di qualche anno, ma talvolta anche di un paio di decenni abbondanti. Succede anche a parti invertite, ma soprattutto con solo due o tre primavere di differenza. Meno frequente, invece, una relazione tra una donna più matura e un ragazzo più giovane, perché tutt’oggi i pregiudizi si sprecano. Eccome se si sprecano!

Basti pensare che la donna in quel tipo di relazione viene chiamata ‘cougar’, letteralmente puma, ma che si tradurrebbe meglio con un poco edificante ‘panterona’ mentre l’uomo viene etichettato come ‘toyboy’, il ragazzo-giocattolo.

Come ogni pregiudizio, anche quello della differenza di età tra donna e uomo andrebbe cancellato. Per farlo guardiamo qualche ottimo esempio di relazioni VIP durature e felici dove l’età non conta!

amore più giovane

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness

Insieme dal 1996, Wolverine e la moglie sono i veterani di Hollywood di questo tipo di relazione. Jackman e la moglie hanno 13 anni di differenza.

Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco

Tra le star nostrane, possiamo citare Fiorella Mannoia che dal 2021 è sposata con il musicista e produttore discografico, Carlo Di Francesco (che è stato anche tra i professori ad ‘Amici’). La coppia, che ha iniziato a frequentarsi nel 2007, ha 26 anni di differenza.

Heidi Klum e Tom Kaulitz

Nel 2019 la cinquantenne top model e conduttrice televisiva tedesca Heidi Klum si è sposata con il chitarrista dei Tokio Hotel, Tom Kaulitz, con cui aveva iniziato una relazione l’anno precedente. Tra i due ci sono 16 anni di differenza.

Eva Mendes e Ryan Gosling

Sei anni di differenza tra Eva Mendes e Ryan Gosling, che sono coppia fissa dal 2011. I due attori di Hollywood hanno due figlie e sono sposati dal 2016.

Nick Jonas e Priyanka Chopra

Il cantante dei Jonas Brothers e l’attrice indiana, che hanno 10 anni di differenza, si sono conosciuti e sposati nel 2018. Nel 2022 hanno avuto la loro prima figlia.

Emmanuel Macron e Brigitte Macron

Il Presidente francese e la moglie hanno 24 anni di differenza. Si sono conosciuti ai tempi della scuola quando Macron era uno studente dove insegnava la futura moglie. La coppia si è sposata nel 2007.

Che sia lei o lui più giovane, poco conta: la cosa importante è che l’amore sia sincero e ci si rispetti sempre. Se hai voglia di conoscere persone nuove, con cui iniziare una relazione, prova l’app di Yooppe dove puoi inserire la tua età e i tuoi interessi così da trovare il match più adatto a te. 


Articoli Consigliati