Cosa rispondere alla fatidica domanda “Sei ancora single?”

cosa rispondere alla domanda sei single

“Ma perché sei ancora single?”, “Ma sei ancora sola?”, “Perché non esci seriamente con qualcuno?”. Chissà perché – e questa volta lo chiediamo noi – la gente (sì, ci mettiamo dentro tutti… amici, famiglia e pure gli sconosciuti) si senta autorizzata a fare certe domande. La situazione sentimentale di una persona non è certo un fascicolo della CIA, però non è nemmeno di dominio pubblico, quindi una persona non è tenuta a vivere l’imbarazzo di dover rispondere ad una domanda così personale. Ma se vi dovesse capitare il fatidico interrogativo “Ma perché sei single?”, ecco come rispondere per ribaltare l’imbarazzo su chi deve imparare a farsi gli affari propri. 

cosa rispondere alla domanda sei single

Contrattacco con domanda

Rispondete subito con “Perché me lo chiedi?”. Senza indugio, senza stizza, senza rabbia, ma con molta naturalezza. In questo modo mettete subito all’angolo l’interlocutore e la vostra tranquillità sottolineerà ancora di più l’inopportuna domanda. Magari balbetterà un “No, così.. solo per chiedere”. Voi chiudete la conversazione con un secco “Ah ok”. E non rispondete, lasciate in sospeso la risposta.

L’alone di mistero

Non c’è miglior modo di alimentare il gossip che trincerarsi dietro al mistero. Provate a rispondere con un “Vorrei parlartene, ma è una questione delicata e personale”. In questo modo, l’interlocutore – se è intelligente – non proseguirà ad indagare e se ne starà zitto. 

Grazie per la domanda

“Per fortuna che me lo hai chiesto, perché non vedevo l’ora di raccontare… Ma no, dai, non ti sto ad annoiare. Lasciamo stare”. Anche questa è una risposta un po’ cattivella, perché apre uno spiraglio e lo richiude subito. 

Una risposta hot

“Macché single! Ho un amico elettronico che mi fa gran compagnia”. Vedrete che l’imbarazzo sarà immediato… ma negli occhi del vostro interlocutore. 

Risposta seria, davvero

“Mi sto divertendo, sono felice, faccio un sacco di esperienze. Per ora sto bene così, essere single non è un male, è un’alternativa”.

Qualunque sia la risposta, ironica o seria che sia, ricordatevi che essere single non è una colpa, un’onta sociale di cui dover rispondere. Se sentite il bisogno di fare nuove conoscenze, è il momento di provare Yooppe, l’app di dating online amata dalle donne. Perché su Yooppe ogni donna si sente libera di esprimere la sua vera essenza!


Articoli Consigliati