La notte di Halloween, tra il 31 ottobre e il 1 novembre, è ormai una tradizione internazionale che si celebra in molti Paesi. Principalmente è una festa per i più piccoli, ma per gli adulti può essere un’occasione per mascherarsi, divertirsi e – perché no – conoscere persone nuove.
Un costume originale per non passare inosservata
Ovviamente ad Halloween è previsto che si indossi un travestimento. Non è necessario trasformarsi a tutti i costi nella strega sexy, o peggio dai tratti sadomaso, perché spesso è l’originalità che paga e non la quantità di pelle esposta. Potete cavalcare le onde televisive del momento con un costume in stile la Casa di Carta, Stranger Things, Squid Game oppure optare per un classico Mercoledì della Famiglia Addams, uno scheletro oppure una ragazza sanguinante. Un ultimo consiglio sul travestimento: scegliete un costume che rispecchi i vostri interessi, perché si trasforma in un icebreaker per iniziare una conversazione con qualcuno che condivide gli stessi gusti.
E tu chi sei?
Durante un party, quando una persona si avvicina e inizia a parlarvi, cercate di impersonare il personaggio del vostro costume. Sarà un modo intrigante per iniziare a fare conoscenza, improvvisando un role play.
Lo stesso approccio può avvenire anche su Yooppe. Provate a cambiare la vostra immagine del profilo con una foto a tema Halloween e iniziate a fare conoscenza con possibili match impersonando il vostro personaggio. E’ un approccio che vi permette di flirtare ed essere più disinibite.
Dolcetto o scherzetto?
E’ la formula classica di Halloween con cui i bambini vanno porta a porta nel quartiere a caccia di caramelle. Se andate ad una festa, portate un sacchetto o piccolo cestino a forma di zucca con alcune caramelle, usatelo come spunto per iniziare una conversazione e andare a caccia di caramelle o offrirne a qualcuno con cui volete iniziare una conversazione.
Sull’app di Yooppe, invece, provate ad usare ‘dolcetto o scherzetto’ come icebreaker. Preparatevi una penitenza se il match vi chiede uno scherzetto. Potete spaziare dal farvi raccontare una figuraccia o il suo teenage crush di cui pentirsi fino – se volete osare di più – al posto più strano dove ha fatto sesso.
Se son rose fioriranno, o magari sboccerà una bella amicizia.
Last but not least, Halloween è un’occasione per divertirsi, sbizzarrirsi con un costume originale e conoscere nuove persone. Potrebbe essere l’occasione per conoscere l’anima gemella o magari solo fare amicizia. La cosa importante è passare una bella serata senza per forza pensare di trovare il Principe Azzurro travestito da zombie.