Facciamo subito una premessa. Non è che a 40 anni una donna è sul viale del tramonto, a fine cLa routine quotidiana, il ritorno full time in ufficio, le distrazioni social e la stanchezza serale mettono a dura prova una coppia. Tra tutti i consigli per tener viva la passione nella coppia, vi proponiamo la regola del 2-2-2, che semplicemente ci aiuta ad organizzare occasioni romantiche per staccare la spina e riappropriarsi della propria vita di coppia. Non servono exploit improvvisi, che poi si spengono come un fuoco d’artificio, ma un impegno regolare per non smettere di “avere un appuntamento” con il proprio partner, anche a distanza di anni.
La regola del 2-2-2, suggerita da un utente del sito americano Reddit, è molto semplice:
- Ogni due settimane, uscire a cena,
- Ogni due mesi, un weekend romantico,
- Ogni due anni, una settimana insieme.
La terza condizione sembra forse banale, ma non per chi ha figli… E’ una specie di luna di miele ogni due anni, budget permettendo! Per le coppie senza figli, si potrebbe adattare con “un’esperienza unica o di lusso” o “una settimana in un luogo nuovo da conoscere”, perché avventurarsi in un luogo sconosciuto è un modo per legare ulteriormente la coppia.
Un appuntamento, che sia una cena o un weekend, crea attesa e aspettative. E’ un modo per dedicare del tempo alla coppia, per tornare a parlare con calma e provare esperienze nuove.
Ovviamente è una regola che si può adattare alle esigenze della coppia. Si potrebbe provare con 1-2-3: una volta al mese una cena (così il portafoglio ringrazia!), un weekend ogni due mesi e una vacanza da sogno ogni 3 anni.
Un’altra regola, scovata un forum in US, è quella del 3*3: tre ore a settimana esclusivamente per sé e tre ore invece da passare ininterrottamente con il proprio partner. Anche qui sembra forse banale, ma provate a pensare a quando è stata l’ultima volta che nella vostra routine avreste rispettato la regola 3*3.
Il nodo cruciale di ogni regola è che la coppia si ritagli dei momenti per condividere esperienze e ricordi. La routine quotidiana offusca i nostri ricordi e fa piombare ogni persona – single o accoppiata che sia – nel circolo vizioso “ogni giorno uguale all’altro”. Forza, riprendete in mano la situazione, uscite dalla routine quotidiana e iniziate ad organizzare una bella cenetta per il weekend!
Regola d’oro che vale sempre: essere sempre se stessi, perché dare un’immagine falsa oggi, vuol dire doversi rivelare quelle che non si è domani o peggio vivere nella menzogna.
Se hai voglia di conoscere persone nuove che abbiano i tuoi interessi e iniziare una romantica relazione, prova l’app di Yooppe!