LE REGOLE DI DATING PER AIUTARTI A TROVARE L’AMORE ONLINE!

donna-scrive-le-5-regole-sul-dating

Iniziare una storia d’amore online può essere divertente e gratificante, se vuoi riuscirci sii te stessa e fai scelte consapevoli, queste sono le prime 2 regole di dating…

1. Regole di dating: Sii sincera

Nel dating la sincerità è la chiave per evitare di sprecare tempo prezioso.

In fondo, l’ultima cosa che vorresti è conoscere persone diverse da te, ma soprattutto lontane dai tuoi ideali e obiettivi, giusto?

Peggio sarebbe, se dovessi finire a conoscere una persona che prima scrive sul suo profilo “in cerca di una storia seria” e poi si comporta come se non la stesse cercando…

Allora metti in chiaro fin da subito chi sei e cosa cerchi in amore per evitare fraintendimenti.

Scaccia la paura di essere giudicata, spiega subito che cosa vuoi per la tua vita sentimentale senza troppi giri di parole e mantieni una certa distanza da chi ha manifestato intenzioni diverse dalle tue. 

Questo ti aiuterà ad evitare malintesi e ti metterà sulla strada giusta per avvicinarti a persone simili a te 🙂.

2. Regole di dating: Mostrati per come sei davvero

Okay, potrebbe suonare banale ma…
ciò che funziona di più nel dating è mostrarsi per come si è davvero!

Normalmente, sui tuoi social o sulla foto profilo di Whatsapp ti piace pubblicare foto “hot” o in costume? Va bene, allora è il caso di pubblicarle anche qui!

Il tuo profilo è la tua “vetrina”, quindi fai in modo che rifletta veramente chi sei, senza lasciare al tuo “lui” delle sorprese!

Non hai ispirazione o non sai cosa scrivere nella tua bio? Scrivi quello che ti senti anche se quello che senti è formato da solo 2 parole.

Mostrare una bio corta potrebbe catturare l’interesse e, per alcuni, diventare il pretesto perfetto per scriverti e avviare una conversazione con te! (per esempio, usare un: “se hai domande particolari scrivimi, inutile perdere tempo a leggere…” sarebbe un ottimo invito per l’altra persona a scriverti)

Lo vedi? Non esiste “giusto” o “sbagliato” e soprattutto, non è detto che ciò che pensi sia sbagliato, poi, non si riveli una cosa giusta!

Sii autentica e mostra almeno una parte di te che ti rispecchi al 100%, dopo tutto, hai il dovere di attrarre verso di te solo le persone giuste!

3. Regole di dating: Scegli l’app di dating che fa per te

È vero, ci sono molte app di dating là fuori tra cui scegliere, ognuna con caratteristiche da esplorare e potrebbe risultare difficile sceglierne una…

MA… la buona notizia è che si tratta solo di fare una selezione adeguata al tuo stile… vediamo come!

Potresti provare a capire quali sono le cose importanti per te nell’ambito del dating online e ad elencarle. Per esempio, avere la certezza che il profilo con cui parlerai è sicuro? O anche, riuscire ad avere totalmente, o in parte, il controllo dei messaggi?

Prenditi ancora un momento, fermati qui e pensane altre…

Puoi addirittura scegliere app di dating di “nicchia” che potrebbe farti avvicinare molto più facilmente a persone simili a te:

  • App dove sono iscritte solo persone dai 30 ai 40 anni
  • App dove sono iscritte persone che amano il “food”.
  • Community di donne e uomini che vogliono viaggiare
  • Altro…

4. Regole di dating: Meno chiacchiere e più appuntamenti

5. Regole di dating: Non mettere 2 piedi in una scarpa!


Articoli Consigliati