Stai leggendo : Amicizia e AmoreTrovare l’amore a 40 anni
Tutti gli Articoli > Amicizia e Amore > Trovare l’amore a 40 anni

Facciamo subito una premessa. Non è che a 40 anni una donna è sul viale del tramonto, a fine corsa, vicina alla menopausa o persino alla pensione. Soprattutto una donna single a 40 anni non è una zitella gattara che non trova marito ed è destinata a stare da sola. A 40 anni una donna può volere o non volere trovare l’amore. A 40 anni, come in ogni anno della sua vita, una donna è libera di fare come meglio crede.

Sicuramente, però, nel corso degli anni cambiano le esigenze, le abitudini e magari anche gli interessi. Vediamo quindi insieme qualche consiglio dedicato a chi vuol trovare l’amore ma sta incontrando alcune difficoltà. 

That story is so funny!

Ecco qualche consiglio per trovare l’amore a 40 anni

Diversifica gli ambienti e le compagnie.

Per ampliare la possibilità di incontrare persone nuove, è meglio diversificare i luoghi che si frequentano e anche le persone. E’ meglio non focalizzarsi solo, ad esempio, sul luogo di lavoro o la palestra. Si può provare a frequentare un locale, un bar o un evento ricorrente oppure iscriversi ad un corso o attività che vi può interessare, come ad esempio una degustazione di vini.

I locali giusti.

E’ bene farsi consigliare da qualche coetanea o coetaneo quali siano i locali migliori per evitare quelli frequentati da persone non dell’età giusta, che siano troppo giovani o troppo agée.

Pazienza e senza fretta.

E’ inutile accanirsi sulla ricerca dell’anima gemella, perché si rischia di mettere pressione ad una bella relazione che sta nascendo. Non bisogna nemmeno accontentarsi, se non si è felici, perché non è vero che la felicità è necessariamente in compagnia di un partner.

Farsi coraggio e prendere l’iniziativa.

Se il desiderio è di incontrare una persona, è meglio armarsi di coraggio e farsi avanti. E’ necessario avere un atteggiamento proattivo, avere il controllo della situazione e sentirsi libere e serene di accettare un sì come anche un no. 

Non perdere tempo con ciò che non si vuole.

Arrivata a 40 anni, una donna sa cosa vuole e cosa no, sia nel sesso che nella vita sentimentale in generale. E’ quindi inutile perdere tempo; è bene giocare a carte scoperte e mettere subito in chiaro ciò che non si vuole.

Essere se stesse.

Regola d’oro che vale sempre: essere sempre se stessi, perché dare un’immagine falsa oggi, vuol dire doversi rivelare quelle che non si è domani o peggio vivere nella menzogna.

Vuoi conoscere persone nuove ma non sai da dove iniziare? Prova l’app di Yooppe, il dating online amato dalle donne. 

    Articoli simili Amicizia e Amore

Scarica l'App adesso!


Apri la fotocamera del tuo cellulare e scannerizza il QR Code per installare l'app