Ghosting e Honesty Bombing, il gergo dei siti di incontri

Scopri cosa vuol dire Ghosting, Zombieing o Honesty Bombing, le parole che si usano nel mondo dei siti di incontri.

Ghosting, Zombieing, Orbiting: non c’è peggior modo di sentirsi vecchie o fuori luogo di quando ti dicono un modo di dire e non hai la più pallida idea di che diamine voglia dire. Ti sembra di essere tornata alle superiori, quando il cervello frullava in preda al panico per cercare una risposta che tardava ad arrivare. Ora hai qualche anno in più e soprattutto Google a portata di mano! Ma noi facciamo anche di meglio: abbiamo raccolto in un unico articolo i modi di dire più usati nel mondo del dating così non devi far altro che studiare questo post.

Cosa vuol dire Honesty Bombing

L’Honesty Bombing è un trend fresco fresco, nato durante la pandemia quando per mesi si sono ridotte le occasioni di incontrarsi e socializzare. Per non sprecare tempo prezioso, ora che si riparte, molte persone preferiscono puntare tutto sulla sincerità (honesty) sin dal primo incontro. Già durante il primo appuntamento, si lancia quindi la bomba dell’onestà e si rivelano aspettative sul futuro, famiglia, figli, carriera e così via. Con l’Honesty Bombing la coppia scopre le carte e può già capire se è il caso di proseguire con la neonata relazione.

Cosa vuol dire Ghosting

La parola Ghosting deriva da ghost, fantasma in inglese, e si riferisce alla pratica di scomparire e troncare una relazione senza dare una spiegazione. Chi fa ghosting non consente al partner di discutere della fine della relazione, non risponde ai messaggi, alle chiamate o toglie l’amicizia dai social. Diventa praticamente un fantasma.

Cosa vuol dire Zombieing

Zombieing deriva invece da zombie e si usa quando un partner, che sembrava ormai sparito, torna a farsi sentire, risuscita come uno zombie. Un messaggio, una telefonata o un like sui social: lo zombie si riattiva e cerca il contatto come se nulla fosse successo… Della serie: “chi non muore si rivede!”

Cosa vuol dire Orbiting

Anche Orbiting deriva dall’inglese, ovvero orbitare. Quando una persona, nonostante una rottura, fa orbiting vuol dire che mantiene i contatti, mette like qua e là sui social, manda un messaggino ogni tanto. Praticamente l’ex non lascia il modo di elaborare la fine di una relazione.

Cosa vuol dire Kittenfishing

Versione light del catfishing, ovvero un inganno di identità sui social, il kittenfishing è più visto come una bugia bianca. Per apparire migliori, si usa una foto di qualche anno primaomodificata usando i filtri. Il volto non è quindi quello di un’altra persona, come accade nel catfishing, ma è di chi usa o invia la foto, solo poco realistica.


Articoli Consigliati